Sushi, ricetta please?

« Older   Newer »
  Share  
_Envy
view post Posted on 18/8/2010, 19:05




In vacanza a Roma sono stato a mangiare del sushi, era la prima volta che lo provavo, si lo so che è assurdo, e devo dire che mio è piaciuto tantissimo, soprattutto quello fatto di riso avvolto nelle alghe. Purtroppo i prezzi dei ristoranti di sushi sono molto alti, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse farlo in casa con una ricetta sicura, sul web trovo mille varianti! Se me la segnate mi schiavizzo la mamma e me ne nutrirò in eterno asd! xDxD
SPOILER (click to view)
non so se è la giusta sezione
 
Top
§°Deidre°§
view post Posted on 28/1/2011, 00:16




Biiiii, io adoro il giappone ma odio il pesce >.< mi dispiace di non poterti essere d'aiuto. Comunque credo che potresti trovare qualche fedele video su you tube, magari con i sottotitoli.
 
Top
Sloth 9999
view post Posted on 6/2/2011, 03:11




sono nella stessa situazione di Deidre XD cmq non credo ci voglia molto...prendi quello che ti dico con le penzie...da quanto ricordo (e non sò nemmeno perchè lo ricordo) il sushi è pesce crudo tagliato a fette su del riso a blocchetto(e se non mi sbaglio la preparazione del riso dovrebbe essere uguale a quella dell'onigiri) dmn vedo se trovo io qualcosa su youtube e ti faccio sapere di più ^^
 
Top
Zolf J. Kimble
view post Posted on 6/2/2011, 22:38




Bhè vorrei aiutarti,peccato che sono solo bravo a mangiarlo il sushi;e ne sono molto ghiotto!Comunque ti volevo soprattuto scrviere che attenta a come cucini il pesce crudo e come lo scegli,ci vuole molto poco a prendersi un intossicazione alimentare con il pesce crudo!Inoltre la prossima volta che passi dalle mie parti a Roma vai in un posto chiamato Zen Garden,fanno cucina cinese,giapponese e Tailandese buonissima! (mai mangiato meglio fin ora)dove è tutto freschissimo e non ci sono problemi,inoltre costa 16 euro e funziona a buffè,sembra impossibile ma fidati del bombarolo che ne capisce di cibo ;)
 
Top
3 replies since 18/8/2010, 19:05   74 views
  Share